SERVIZI


PROTESI DENTALE

La Protesi Dentale è una parte dell'Odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti, persi per le più svariate ragioni.

È essenziale chiudere lo spazio venutosi a creare nell'arcata dentale a causa della perdita di un elemento dentario.


LASER DENTALE

Laser è un acronimo e sta a significare Light Amplification by Stimulated Emission.

Molte sono le patologie che possono essere attualmente curate con trattamenti a raggi laser. Innanzitutto le fastidiosissime afte linguali, le herpes labiali e la carie.


ENDODONZIA

Questa branca dell'odontoiatria si occupa dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno del dente contenente la polpa dentaria (un tessuto molle costituito da cellule, fibre nervose, vasi sanguigni).

Lo scopo principale dell'Endodonzia è quello di preservare la vitalità del tessuto pulpare (soprattutto nei pazienti più giovani), tramite metodiche di diverso tipo volte a stimolare la riparazione della polpa danneggiata.


PEDODONZIA

La pedodonzia (termine che deriva dal greco pais = bambino e odus = dente) è l'odontoiatria pediatrica, ovvero l'odontoiatria rivolta ai bambini.

Il dialogo è di fondamentale importanza e dovrebbe rappresentare una parte imprescindibile della terapia pedodontica, al fine di mettere il bambino a proprio agio e permettergli di superare le sue paure.


PARODONTOLOGIA

La parodontologia è quella branca dell'Odontoiatria che si occupa dei tessuti del parodonto (dal greco antico peri = attorno e odons = dente) e di tutte le patologie ad esso correlate.

Fra le malattie parodontali, correlate a tutto l'insieme di tessuti molli (gengiva e legamento periodontale) e duri (tessuto osseo-alveolare e cemento) figurano ad esempio le gengiviti e le parodontiti.


TERAPIA CONSERVATIVA

L'odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati e di tutte le procedure necessarie all'eliminazione della carie.

Il termine conservativa indica appunto l'obiettivo di conservare i denti che sarebbero stati distrutti dal processo carioso, ricorrendo ad una terapia canalare (che renderebbe il dente più fragile) solo quando strettamente necessario.


ORTODONZIA TRADIZIONALE

Il termine ortodonzia è una parola antichissima; deriva infatti dal greco ortos = dritto e dens = dente e vuol dire letteralmente denti dritti.

Come è facile immaginare, questa specialità odontoiatrica si occupa prevalentemente delle anomalie di sviluppo e posizionamento dei denti e mira a ripristinare la naturalezza e l'armonia del viso per quanto concerne la dentatura.
Si eseguono interventi di Ortodonzia fissa, mobile ed estetica.


IMPLANTOLOGIA

L'implantologia è una metodica che consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle radici artificiali in titanio che, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, rende questi impianti solidali all'osso consentendo l'applicazione di una protesi fissa.


IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

L'Implantologia a carico immediato è una tecnica che consente di inserire gli impianti dentali e caricarli (ovvero fissarli) sopra le corone provvisorie o la dentiera definitiva al massimo entro 24-48 ore dall'intervento, a volte persino in una sola seduta.


RIABILITAZIONI PROTESICHE COMPLESSE

La perdita di uno o più denti compromette sia la funzione masticatoria sia l'estetica del sorriso e del viso.

Le protesi sostituiscono gli elementi persi o compromessi garantendo la corretta masticazione.
Oggigiorno il dentista deve offrire ai pazienti non solo una corretta masticazione, ma anche un eccellente risultato estetico.


SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento professionale dei denti consente di riportare al bianco originale e di conferire nuova luminosità ai denti che, con il tempo, subiscono necessariamente una decolorazione dello smalto e della dentina.

Durante il trattamento il dentista costruisce, sull'impronta dentale del paziente, delle mascherine in polimero su cui viene posto l'agente sbiancante che così non verrà mai a contatto con le gengive.


CHIRURGIA ORALE

Lo studio è attrezzato per eseguire importanti riabilitazioni estetiche e interventi chirurgici come estrazioni di denti inclusi (denti del giudizio) o disinclusioni ortodontico-chirurgiche (canini).


ORTODONZIA INVISIBILE

Ideale per quelle persone che vogliono curare la malocclusione senza che nessuno si accorga del trattamento ortodontico in corso.

L'ortodonzia invisibile si avvale di due tipi di apparecchio che possono essere scelti dal dentista in base alle esigenze e alle condizioni cliniche del paziente: l'apparecchio invisibile o l'ortodonzia linguale.


SEDAZIONE COSCIENTE FARMACOLOGICA

Induce nel paziente uno stato di incoscienza sedativa ottenendo allo stesso tempo una dolce veglia.

L'applicazione è davvero molto semplice, e si può effettuare attraverso la somministrazione di farmaci ipnotici, nonostante il metodo più sicuro ed utilizzato sia quello dell'inalazione.


Dott. Raffaello Bernini

Sede: Via Monte Ortigara, 25B - Verona

P.Iva: 02660160231

declino responsabilità | privacy

info@studiodentisticobernini.it

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott. Raffaello Bernini .
Ultima modifica: 27/06/2016

www.Dentisti-Italia.it

© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.